Creare i tuoi tracciati

Usare Track Path Importer

Che cos'è Track Path Importer?

Track Path Importer è lo strumento utilizzato per caricare i tracciati creati con Track Path Editor e salvarli come tracciati creati dall'utente in Gran Turismo 6. Per utilizzare questo strumento, devi aver effettuato l'accesso a PlayStation™Network..

La schermata iniziale

Seleziona "Track Path Importer" dalla sezione "Strumenti" di Casa Mia per accedere alla schermata iniziale. Qui sono disponibili le seguenti opzioni (i numeri in rosso, di seguito, corrispondono all'immagine all'inizio della pagina):

Carica dati tracciato
Carica dei dati da Track Path Editor.
Gestisci tracciati
Accedi direttamente a Casa Mia -> Galleria -> Tracciati -> Archivio per gestire i tracciati creati dall'utente. Fai riferimento alla pagina Galleria, nella sezione Casa Mia di questo manuale, per ulteriori dettagli sull'Archivio.
Numero residuo di tracciati creati dall'utente che puoi salvare
Qui viene mostrato il numero residuo di tracciati creati dall'utente che puoi salvare. In GT6 puoi salvare un massimo di 30 tracciati creati dall'utente. Anche i tracciati creati dai tuoi amici della Comunità rientrano in questo conteggio.
Vedi tutorial
Mostra delle informazioni su come utilizzare Track Path Importer.

Carica dati tracciato

Per caricare dei dati tracciato, seleziona "Carica dati tracciato" nella schermata iniziale. A questo punto puoi procedere in due modi diversi:

·Se sono presenti dei dati trasferiti sul server:
画像の説明文
Se hai trasferito dati da Track Path Editor quando Track Path Importer non era in esecuzione, i dati tracciato sono stati memorizzati temporaneamente sul server. In questo caso, compare una finestra di conferma, che ti chiede se desideri caricare i dati presenti sul server. Seleziona "OK" per confermare e procedere.
- Se stai trasferendo dei dati in tempo reale:
画像の説明文
Se non ci sono dati tracciato sul server, allora Track Path Editor entra in stato di attesa, pronto a caricare dati in tempo reale. Procedi e trasferisci dei dati tracciato da Track Path Editor.

A prescindere dallo schema usato, una volta che i dati tracciato sono stati caricati, passi alla fase del giro di prova.

Giro di prova

画像の説明文

Il giro di prova è una fase nel processo per passare da dei dati caricati a un tracciato pronto a essere salvato come tracciato creato dall'utente. Le seguenti opzioni sono disponibili nel menu rapido della pagina del giro di prova:

Giro di prova
Guida attraverso ogni settore del tracciato. Un tracciato può essere salvato come tracciato creato dall'utente soltanto dopo che hai completato con successo un giro di prova, dal punto iniziale alla linea del traguardo. Una volta fatto, con il tracciato pronto per essere salvato, compare un messaggio che ti informa della cosa.
Controlla settore
Inizia a guidare da un punto qualsiasi lungo il tracciato. Si tratta di un'opzione utile per controllare i tracciati durante la fase di creazione. Quando selezioni "Controlla settore", compare la schermata di selezione del punto iniziale. Regola l'indicatore per spostare quest'ultimo, quindi seleziona "OK". Guidando sulle varie sezioni di un tracciato con l'opzione "Controlla settore" non lo rendi pronto per essere salvato.
Carica
Carica un nuovo tracciato da Track Path Editor. Se il tracciato precedentemente caricato in Track Path Importer non è stato salvato, sarà eliminato. Fai attenzione.
Salva
Una volta completato un giro di prova, il tracciato è pronto per essere salvato come tracciato creato dall'utente. Seleziona "Salva" per far comparire una finestra di dialogo: inserisci un nome e un commento per il tracciato e decidi se condividerlo o meno con la Comunità. Una volta fatto, seleziona OK.
Opzioni di guida
Mostra le opzioni di guida.
Impostazioni auto
Regola le impostazioni delle componenti elaborazione.
Impostazioni tracciato
Modifica diverse impostazioni relative a orario e condizioni meteo lungo il tracciato. Alcune opzioni possono non essere disponibili, a seconda del tema del tracciato.
Esci
Esci dal giro di prova.

Condividere tracciati creati dall'utente

画像の説明文

Spunta "Condividi su La mia pagina", nella finestra di dialogo che compare quando salvi un tracciato, per condividerlo in Comunità -> La mia pagina -> Tracciato condiviso. I tracciati creati dall'utente condivisi dai tuoi amici si possono utilizzare nelle prove libere e nella modalità Arcade, esattamente come i tuoi tracciati creati dall'utente. Per salvare il tracciato creato da un tuo amico, seleziona quello che ti interessa nella sezione Tracciati condivisi della sua schermata La mia pagina, quindi scegli "Salva", sul lato destro della schermata dei dettagli del tracciato.

Pagine correlate
- Come usare GT6 Track Path Editor ①
- Come usare GT6 Track Path Editor ②
- Come usare GT6 Track Path Editor ③
- Come usare GT6 Track Path Editor ④