Il nuovo acquisto di Subaru PRiMA_Kylian19 vince la stagione 1, la prima a svolgersi in Gran Turismo 7!
La stagione 1 della Manufacturers Cup del Gran Turismo World Series 2022 è iniziata il 27 maggio con una gara sul tracciato Nürburgring - 24 Ore. È stata la prima edizione dell'evento a svolgersi su Gran Turismo 7.
La gara iniziale sul circuito Nürburgring - 24 Ore è stata vinta da ERM_Nick, asso della Toyota, che si è aggiudicato ben 467 punti.
Il round 2 si è svolto su Sardegna - Circuito stradale - C. A vincere è stata la Subaru di PRiMA_Kylian19, matricola della regione EMEA nell'ultimo campionato, che si è portato in testa alla classifica grazie ai 459 punti ottenuti.
Il round 3, su Brands Hatch Indy Circuit, è stato vinto da Aphel-ion su Volkswagen.
Il round 4 si è svolto su Autodromo Nazionale Monza, uno dei migliori circuiti veloci del mondo. PRiMA_Kylian19 su Subaru ha ottenuto il maggio numero di punti del round, 463, round, mantenendo la prima posizione in classifica. Il suo rivale più prossimo, ERM_Nick su Toyota, ha ottenuto invece la relativamente modesta cifra di 429 punti.
Il 5° round si è svolto su Daytona - Circuito. I 445 punti ottenuti da ERM_Nick su Toyota non sono bastati per riagguantare la prima posizione in classifica.
L'ultima gara della stagione 1 si è svolta su Suzuka Circuit ed è stata vinta da TDG_JOSETE su Porsche. Dopo un inizio di stagione complicato in cui ha infilato una serie di risultati deludenti, TDG_JOSETE si è ripreso nell'appuntamento finale della stagione, ottenendo 460 punti che gli sono valsi un bel balzo in classifica. Il risultato non è comunque bastato a fargli strappare la prima posizione, mantenuta da PRiMA_Kylian19 per Subaru.
Fino al campionato precedente, PRiMA_Kylian19 aveva sempre optato per costruttori europei come Ferrari e la sua decisione di passare a Subaru ha sorpreso la community della modalità Sport. Con Kerokkuma_ej20 in gara nella regione Asia-Oceania, il 2022 sembra promettere bene per Subaru!
■GTWS Manufacturers Cup - Campionato 2022 - Stagione 1
1° / Subaru / PRiMA_Kylian19 (PRiMA_Kylian19) / 1376 punti
2° / Toyota / N. Moysov (ERM_Nick) / 1352 punti
3° / Subaru / Antonio Santos (ERM_AntonioSK) / 1322 punti