Informazioni

Il Gran Turismo World Series 2022 inizia il 27 maggio!

Siamo lieti di annunciare che il nuovo campionato di Gran Turismo 7, il "Gran Turismo World Series 2022" (GTWS 2022) inizierà il 27 maggio.

Il GTWS 2022 è un campionato internazionale aperto a tutti i possessori di una copia di Gran Turismo 7. La competizione include due campionati, la "GTWS Nations Cup" in cui i piloti gareggiano in rappresentanza del proprio paese (o territorio) e la "GTWS Manufacturers Cup", in cui gareggiano sotto contratto con il proprio costruttore preferito.

La stagione 1 delle gare online inizierà il 27 maggio per la Manufacturers Cup e il 28 maggio per la Nations Cup. I due campionati si svolgeranno da maggio a luglio per sei gare. La stagione 2 andrà da agosto a ottobre per otto gare, per un totale di 14 round.

Il GTWS 2022 includerà anche tre round "World Series" (in cui si affronteranno i migliori piloti delle gare online), un evento "World Series Showdown" di metà stagione e le finali mondiali, che decreteranno i campioni di quest'anno.

I tre round World Series, l'atteso World Series Showdown e le finali mondiali si svolgeranno dal vivo e saranno trasmessi sui nostri canali ufficiali. Gli spettatori potranno seguire le sfide tra i piloti più veloci di tutto il mondo nel comfort della propria abitazione.

Il World Series Showdown di luglio, giro di boa del campionato, si preannuncia come una sfida spettacolare tra i piloti migliori della stagione 1 e i migliori del campionato 2021 al Red Bull Hangar-7 di Salisburgo, Austria. Non perdetevi il ritorno di questi attesi eventi dal vivo.

Il campione della Nations Cup 2021 pronto a difendere con fiducia il titolo

L'italiano Valerio Gallo, vincitore della Nations Cup dello scorso anno alle finali mondiali, ha commentato così la sua imminente partecipazione al GTWS 2022:

"Ho lavorato duramente per migliorare rispetto allo scorso anno, in termini di forza fisica e mentale. Credo in me stesso e sono impaziente di tornare in pista per difendere il mio titolo."

Il campione in carica sarà sicuramente uno dei piloti da tenere d'occhio anche quest'anno.

■ Genesis si aggiunge ai costruttori della Manufacturers Cup più competitiva di sempre

La squadra Toyota, che ha dominato le finali mondiali 2021 aggiudicandosi la seconda vittoria del campionato, può contare ancora una volta su potenza e velocità da concorrente di punta. Gli equilibri del 2022 potrebbero però essere alterati da un nuovo sfidante, il costruttore automobilistico di lusso Genesis, che debutta nel Gran Turismo World Series in veste di partner ufficiale. La collaborazione garantisce alla squadra Genesis un posto negli eventi principali della Manufacturers Cup, portando in pista un potenziale nuovo pretendente al titolo.

I nuovi partner ufficiali Genesis e Brembo e il nuovo formato a leghe per il GTWS 2022

Oltre a Genesis e al supporto e all'esperienza forniti dai partner di lunga data Michelin, Toyota, Mazda, Alpha e BBS, c'è una novità tra i marchi partner del GTWS 2022: Brembo, azienda italiana produttrice di freni.

Quest'anno, per le gare online, è stato adottato un nuovo formato a leghe che mette a disposizione dei giocatori diversi livelli di competizione. I giocatori saranno raggruppati nella lega GT1, GT2 e GT3 in base alla propria Classificazione pilota. Dato l'abbinamento di giocatori dal livello di abilità simile, le gare si preannunciano più tirate che mai.

Il 2022 segna il quinto anno del campionato ufficiale competitivo di Gran Turismo. Speriamo che vi divertiate con il nuovo GTWS 2022!

Ulteriori informazioni sul GTWS 2022 sono disponibili alla pagina Panoramica campionato Gran Turismo World Series 2022.