Informazioni

Porsche presenta un nuovo look della Vision Gran Turismo alla Gamescom

Gamescom, la fiera di videogiochi pubblica più grande del mondo, inizierà il 24 agosto 2022 a Colonia. Per la prima volta, Porsche parteciperà all'evento. In una moderna sala costruita appositamente, il costruttore automobilistico e il produttore di articoli sportivi Puma illustreranno la loro collaborazione.

Una delle attrattive principali sarà la Porsche Vision Gran Turismo, che l'artista Vexx dipingerà dal vivo con il suo caratteristico stile da street art. Il veicolo è il primo prototipo appositamente realizzato da Porsche per essere utilizzato in un videogioco. L'auto è stata presentata a novembre del 2021 e da marzo 2022 è disponibile in esclusiva in Gran Turismo 7 per PlayStation®4 e PlayStation®5. L'artista belga Vexx, tra i più noti sui social media, incarna lo stile giovanile moderno. La reinterpretazione della Porsche Vision Gran Turismo sarà documentata sui suoi canali social.

Nello stand di Porsche e Puma, i visitatori potranno anche usufruire di un'area di gioco in cui mettere alla prova le proprie capacità sui tracciati virtuali dei simulatori di guida Porsche. La Porsche Vision Gran Turismo realizzata da Vexx sarà anche guidabile in una demo di Gran Turismo 7 disponibile alla fiera. I visitatori potranno inoltre scoprire di più sulla storia e sulla realizzazione dell'auto esposta. Gli ospiti potranno trattenersi in un angolo della sala. Contemporaneamente, Vexx mostrerà alcuni degli NFT da lui realizzati.

"Porsche ha incrementato costantemente il suo impegno nei confronti delle community dei videogiochi e degli eSport, come sottolinea la nostra presenza alla Gamescom", ha dichiarato Robert Ader, Chief Marketing Officer (CMO) di Porsche AG. "Abbiamo raggiunto un traguardo importante con la Vision Gran Turismo, la prima auto sportiva sviluppata esclusivamente per un ambiente virtuale. Dipingendolo, Vexx darà al veicolo un aspetto completamente nuovo. Questo è un altro modo per dimostrare il nostro entusiasmo per le collaborazioni con talenti creativi e la scena artistica, che consideriamo occasioni di arricchimento reciproco.

Per me, come artista, è stata un'occasione unica creare un design completamente nuovo per Porsche", ha commentato Vexx. "L'aspetto si ricollega all'identità del marchio Porsche e ai temi del videogioco. Sono felice che la community dei videogiochi possa guidare il veicolo virtualmente. Questo darà vita alle mie immagini, rendendole tangibili.

Insieme al veicolo, Porsche e Puma presenteranno allo stand una linea di abbigliamento disegnata da Vexx. La collezione include scarpe, magliette, felpe e altri capi. La sagoma del veicolo dipinto è un elemento ricorrente dei capi della linea, insieme ad altri motivi tipici dei videogiochi realizzati dall'artista nel suo vivace e caratteristico stile. Porsche Lifestyle, sussidiaria di Porsche, lancerà in contemporanea un modellino in scala 1:18 della "Porsche Vision Gran Turismo Vexx".

Come applicare la livrea "Porsche VGT Vexx"

 1. Seleziona la "Porsche Vision Gran Turismo" nel garage.
 2. Vai al padiglione "Vetrina" dalla mappa del mondo.
 3. Dall'opzione "Selezione" della sezione "Scopri", scegli prima "Stile", poi "Consigliati".
 4. Dopo aver selezionato la livrea "Porsche VGT Vexx", scegli "Collezione" dalla finestra a comparsa.
 5. Torna alla mappa del mondo, vai al padiglione "GT Auto", poi seleziona "Carica stile" da "Personalizzazione auto".
 6. Seleziona la livrea "Porsche VGT Vexx" dal menu "Collezione", poi "Applica stile".