Presentata la TOYOTA FT-1 Vision Gran Turismo
Toyota è l'ultima casa produttrice di primo piano, in ordine di tempo, ad aver creato una concept car Vision Gran Turismo per Gran Turismo®6. Il colosso giapponese, che può vantare la creazione di coupé sportive leggendarie, si è rivolto al proprio centro di progettazione US CALTY Design Research per dare vita alla FT-1 Vision Gran Turismo. Un'auto virtuale è stata presentata da Toyota mercoledì 13 agosto, durante il McCall's Motorwork Revival, presso l'aeroporto di Monterey.
L'auto rappresenta una nuova evoluzione del concetto FT-1, originariamente sviluppato per Gran Turismo 6 su PlayStation®3, prima di fare bella mostra di sé al North American International Auto Show di gennaio. Mentre la FT-1 è stata creata pensando a una sportiva per gli appassionati di automobili, la nuova FT-1 Vision Gran Turismo è una pura macchina da corsa, realizzata per conquistare i giocatori di Gran Turismo di tutto il mondo.
I progettisti Toyota hanno studiato con attenzione tracciati e vetture da corsa, applicando quindi i risultati ottenuti al nuovo modello. La FT-1 Vision Gran Turismo mette in evidenza da subito il fatto di badare al sodo, con un'estetica puramente funzionale. Parafanghi più larghi consentono di montare gomme da gara, dalla grande tenuta. Le prese d'aria maggiorate migliorano il raffreddamento, mentre il grande alettone posteriore e le alette canard frontali aumentano la deportanza. Il diffusore posteriore è più ampio, con numerose pinne verticali, ed è stato arretrato per ottenere un flusso dell'aria più pulito.
La FT-1 Vision Gran Turismo ha un aspetto e un comportamento pari alle sue prestazioni. Grazie al leggendario realismo e all'attenzione per i dettagli di Gran Turismo, i piloti possono sfrecciare sui tracciati vivendo le stesse emozioni che proverebbero nella realtà.
"Abbiamo concepito il progetto Vision Gran Turismo per celebrare i 15 anni Gran Turismo e sono stato piacevolmente sorpreso dalla risposta ricevuta dalle case automobilistiche con cui collaboriamo", ha ammesso Kazunori Yamauchi, creatore di Gran Turismo e presidente di Polyphony Digital Inc . "I produttori hanno affrontato la sfida in molti modi diversi e i risultati hanno prodotto molte nuove concept car, con innovazioni fantastiche. Toyota ha prodotto numerose sportive straordinarie, tutte presenti in Gran Turismo, ma questa nuova FT-1 Vision Gran Turismo è un'aggiunta sensazionale. Voglio ringraziare dal profondo del cuore Toyota e il team di CALTY".
Yamauchi-san è un frequentatore abituale di Pebble Beach, dove assegna l'annuale Gran Turismo Trophy a una delle vetture partecipanti al Concours d'Elegance. L'auto vincitrice viene quindi ricreata all'interno del gioco, con un'apposita versione virtuale.
La Toyota FT-1 Vision Gran Turismo sarà disponibile per il download in Gran Turismo 6 nel mese di settembre 2014.
-
Tutti i campioni storici e recenti si ritrovano nella "Race of Champions" 2024, in programma per le 15:00 UTC (16:00 CET) del 31 dicembre!
La Race of Champions 2024, una gara di esibizione tra tutti i campioni del Gran ...
-
Da 7 a 77 anni: download gratuito di "My First Gran Turismo" disponibile dal 6 dicembre!
"My First Gran Turismo" è disponibile da venerdì 6 dicembre 2024 su PlayStation™...
-
La Hyundai IONIQ 5 N arriva in Gran Turismo 7 con l'aggiornamento di gennaio. Ammirala in azione nelle finali mondiali di Amsterdam!
La Hyundai IONIQ 5 N sarà aggiunta a Gran Turismo 7 con l'aggiornamento di genna...
-
Ricevi tre ricompense con la campagna "Omaggi per gli spettatori" delle finali mondiali del Gran Turismo World Series 2024 – Amsterdam!
L'evento clou della stagione, le finali mondiali del Gran Turismo World Series 2...
-
Ottieni fino a 3.000.000 di crediti di gioco con la campagna "Pronostica i vincitori" delle finali mondiali del Gran Turismo World Series 2024 - Amsterdam!
Le finali mondiali del Gran Turismo World Series 2024 si svolgeranno sabato 7 e ...
-
È disponibile la pagina speciale "Finali mondiali Gran Turismo World Series 2024 - Amsterdam"! Siamo al finale di campionato!
Pagina speciale Gran Turismo World Series 2024 – Amsterdam