Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
World Series

È il momento del gran finale! Le Finali mondiali del "Gran Turismo World Series" 2023 iniziano il 1º dicembre!

Le Finali mondiali del "Gran Turismo World Series" 2023 si svolgeranno da venerdì 1º dicembre a domenica 3 dicembre 2023 a Barcellona e vedranno partecipare i migliori piloti delle gare online, che si contenderanno il titolo mondiale di quest'anno.

L'evento includerà le finali della "TOYOTA GAZOO Racing GT Cup", della "Manufacturers Cup" e della "Nations Cup". Tutte le emozioni di questi eventi saranno trasmesse in diretta dal posto sul canale YouTube ufficiale "GRAN TURISMO TV" e su "Gran Turismo LIVE".

Per maggiori informazioni relative ai piloti partecipanti e ai dettagli delle gare, consulta i seguenti link della pagina speciale:

Pagina speciale Finali mondiali "Gran Turismo World Series" 2023
https://www.gran-turismo.com/world/gt7/events/gtws2023/worldfinals/
・Piloti in gara
https://www.gran-turismo.com/world/gt7/events/gtws2023/worldfinals/competitors/
・Struttura delle gare
https://www.gran-turismo.com/world/gt7/events/gtws2023/worldfinals/race_structure/

Le tre gare delle Finali mondiali

Venerdì 1º dicembre @ 19:00 (ora locale) / 18:00 (BST) | Finale TOYOTA GAZOO Racing GT Cup 2023

Il fine settimana delle Finali mondiali inizierà con la finalissima della TOYOTA GAZOO Racing GT Cup (TGR GT Cup). La TGR GT Cup è un campionato mondiale organizzato da TOYOTA GAZOO Racing al quale partecipano esclusivamente GR guidate dai migliori 21 piloti di sette round di qualificazione online, oltre che da tre piloti selezionati tramite le attività TGR locali. L'edizione di quest'anno vedrà partecipare la stella Coque López e altri piloti di alto livello, ma tutti gli occhi saranno puntati sul contingente spagnolo, dal quale ci si aspettano grandi cose davanti al pubblico di casa in questa gara individuale a parità di condizioni.


Sabato 2 dicembre @ 19:00 (ora locale) / 18:00 (BST) | Finale Manufacturers Cup

Il sabato si svolgerà la gara che decreterà il costruttore più veloce del mondo. Alla corsa parteciperanno i migliori 12 costruttori delle gare online, tra cui i partner ufficiali Toyota, Genesis e Mazda, rappresentati da squadre composte da tre piloti.

La squadra di Subaru arriva a questa finale determinata a vendicare la sconfitta nello Showdown di agosto contro Porsche, che a sua volta vedrà il rientro dall'infortunio della stella Angel Inostroza. Anche Lamborghini arriva da una grande prestazione nello Showdown, nel quale ha estasiato il pubblico di Amsterdam con una guida brillante, piazzandosi al terzo posto davanti ai rivali di Toyota. BMW, invece, schiererà l'astro nascente nordamericano Calen Roach. Ovviamente, non può mancare McLaren, che in questa stagione sembra davvero in gran forma. Con così tanti pretendenti al titolo, la finale della Manufacturers Cup di quest'anno potrebbe essere una delle più emozionanti di sempre.


Domenica 3 dicembre @ 16:00 (ora locale) / 15:00 (BST) | Finale Nations Cup

Nella finale della Nations Cup di domenica 3 dicembre si scontreranno i 12 migliori paesi delle gare online 2023, i quali saranno rappresentati da squadre di tre piloti che si batteranno per il titolo di campioni del mondo. Tutti gli occhi saranno puntati sulla squadra spagnola, che annovera stelle come Coque López, Jose Serrano e Pol Urra, i quali potranno contare sul sostegno del pubblico di casa. Grazie a una prestazione dominante, la squadra spagnola si è aggiudicata lo Showdown di agosto e si è candidata al ruolo di favorita, ma con l'entrata in gioco di nuovi piloti e strategie, la battaglia è tutt'altro che conclusa.

Ti presentiamo la "Gara dell'anniversario del Gran Turismo World Series"!

Le Finali mondiali 2023 sono alle porte e, per celebrare il loro arrivo, il 17 novembre lanceremo una speciale "Gara dell'anniversario del Gran Turismo World Series", che replicherà le gare del World Series.

Sarà possibile partecipare alle gare della Manufacturers Cup e della Nations Cup, che offriranno rispettivamente fino a 150.000 e 190.000 crediti di gioco, perciò non perderti questo evento a tempo limitato.

È possibile accedere all'evento durante il suo periodo di validità facendo clic sullo speciale banner nella parte superiore destra della mappa del mondo.

Per partecipare a questo evento è necessario aver raggiunto almeno il Livello collezionista 6.