Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Gran Turismo™ Sport

Michelin è partner ufficiale per gli pneumatici

Il 23 agosto 2019, a New York, Gran Turismo ha annunciato che il noto produttore francese Michelin sarà suo partner ufficiale per gli pneumatici. Michelin contribuirà al FIA Gran Turismo Championship come fornitore ufficiale di pneumatici e a Gran Turismo Sport come partner tecnico della tecnologia degli pneumatici.

Dopo l'evento live "World Tour 2019 - New York" di Gran Turismo Sport, in fase di svolgimento durante questo weekend, Michelin diventerà fornitore ufficiale di pneumatici per il FIA GT Championship e comparirà in diverse sezioni del gioco con contenuti scaricabili gratuiti previsti per ottobre:

・ La nuova sezione "Michelin" sarà aggiunta a Brand Central

・ Michelin comparirà come partner per la tecnologia degli pneumatici nella Selezione gomme delle Impostazioni auto

・ Il logo Michelin comparirà in diversi tracciati per celebrare la collaborazione

Fin dal 1895, anno in cui ha costruito un'auto per la leggendaria gara Parigi-Bordeaux al fine di dimostrare le prestazioni delle sue innovative ruote pneumatiche, Michelin è stata costantemente attiva in diverse gare di alto livello. L'azienda, che considera gli sport motoristici come un laboratorio di sviluppo, ha applicato l'esperienza accumulata nelle gare alla realizzazione di pneumatici e prodotti di altissima qualità. Quella stessa esperienza sarà ora applicata anche a "Gran Turismo".

Vi invitiamo a seguire la collaborazione tra Gran Turismo e Michelin.

Scott Clark, Vicepresidente esecutivo della regione Americhe di Michelin Group e responsabile delle divisioni Global Automotive, Motorsports ed Experiences dell'azienda:

"Questo rapporto è perfetto. Abbina l'esperienza di guida virtuale più affermata e Michelin, marchio leader nel campo degli pneumatici ad alte prestazioni e all'avanguardia nella simulazione degli pneumatici. Michelin sviluppa e mette a punto pneumatici virtuali su veicoli virtuali ancora prima della fase di produzione, con caratteristiche poi traslate con estrema precisione sugli pneumatici dei veicoli reali. La combinazione di questa tecnologia con i dati degli sport motoristici reali permetterà a Polyphony di sviluppare a fondo le strategie relative agli pneumatici nel gioco e di illustrare a un pubblico più ampio il ruolo cruciale di Michelin nell'ottimizzazione delle prestazioni dei veicoli".

Kazunori Yamauchi, Produttore della serie Gran Turismo:

"Il FIA Gran Turismo Championship nasce da fondamenta tecniche perfezionate nel corso dei 25 anni di simulazione automobilistica fisica di Gran Turismo e dall'inconfondibile cultura automobilistica sviluppata nel corso del tempo. Avere con noi un fornitore ufficiale del campionato e partner tecnico come MICHELIN, leader nel settore degli pneumatici animato da passione per gli sport motoristici e forte di una notevole esperienza ingegneristica, ci aiuta a riproporre la nostra visione di un divario sempre minore tra gare virtuali e reali e fa di questi eventi il futuro degli sport motoristici".