Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
GT Academy

In onda su Eurosport un nuovo programma legato a GT Academy

ROLLE, Svizzera (13 settembre 2011) - Dalla collaborazione tra Eurosport e Nissan è nata una nuova vetrina europea per la Nissan PlayStation® GT Academy: "GT Academy Road to Dubai". Questo fantastico programma sarà trasmesso su Eurosport ogni martedì per venti settimane.

"GT Academy Road to Dubai" è un viaggio a tutta velocità che ti farà scoprire in prima persona l'esperienza di alcuni giocatori PlayStation impegnati nella scalata al mondo dell'automobilismo professionistico. Il programma segue tre giovani campioni di GT Academy che sognano di vincere la 24 Ore di Dubai. Nella cornice offerta dai principali circuiti da gara del mondo, si scaverà nel lato umano di ciascun pilota e delle rispettive squadre, mostrando al pubblico gli alti e i bassi, le sconfitte e le passioni di questa nuova generazione di piloti.

È la storia di un sogno impensabile, di tre ragazzi impegnati in una straordinaria avventura che li proietterà dal salotto al professionismo, con Gran Turismo® per PS3™ a fare da trampolino di lancio. Tre diverse personalità, tre missioni, tre passioni: loro sono i piloti di Nissan PlayStation GT e "GT Academy: Road to Dubai" la loro storia.

Nel 2008, Nissan ha avviato una collaborazione con PlayStation per trovare risposta a una semplice domanda: chi è velocissimo sulle piste virtuali, può esserlo anche su quelle reali? Il concorso Nissan PlayStation GT Academy unisce il mondo delle corse virtuali a quello delle corse reali, offrendo ogni anno a un fortunato vincitore la possibilità di realizzare il sogno di diventare un pilota professionista. Il concorso ha raggiunto una risonanza di livello globale. Nel 2011 si è svolta la terza edizione europea di GT Academy, nonché la prima negli Stati Uniti.

Dopo una prima prova a tempo online sul gioco Gran Turismo®5 e una serie di finali nazionali, l'azione si sposta sull'asfalto di una pista vera, dove sarà decretato il vincitore finale di GT Academy. Il campione sarà quindi sottoposto a un apposito programma di allenamento a bordo di auto da corsa Nissan e prenderà parte a svariate gare di livello nazionale per ottenere la licenza sportiva internazionale, necessaria per accedere alla competizione di Dubai.

La serie "GT Academy Road to Dubai” è composta da venti episodi di tredici minuti ciascuno, che saranno trasmessi da Eurosport ogni martedì alle 23:00 e su Eurosport 2 in alta definizione dal 13 settembre fino a gennaio 2012.

"Siamo davvero soddisfatti di poter nuovamente collaborare con Eurosport a questo programma televisivo. La popolarità e il successo garantiti dall'innovativa formula "dal salotto alla pista" di GT Academy raggiunge ora una nuova dimensione".

"Tre anni fa, nessuno pensava che Nissan e PlayStation potessero trasformare un videogiocatore in un pilota da corsa. La trasmissione mostrerà come il sogno di questi ragazzi si sia effettivamente avverato. Siamo orgogliosi dei nostri piloti di GT Academy e siamo certi che questo programma televisivo saprà emozionare e incoraggiare una nuova generazione di appassionati di automobilismo". Laurent De La Cotardiere, vicepresidente marketing Nissan Europa

"La nuova trasmissione di Eurosport è il complemento ideale al progetto GT Academy. Gli appassionati resteranno affascinati dall'incredibile viaggio che vede questi videogiocatori PlayStation farsi strada nel mondo delle corse professionistiche insieme a Gran Turismo 5. L'incredibile ascesa che ha portato Lucas Ordoñez dai videogiochi al podio della 24 Ore di Le Mans non è che il coronamento dell'obiettivo che PlayStation e Nissan si erano poste dando vita a GT Academy: trasformare il virtuale in reale. Grazie a Nissan, tutti potranno scoprire questa storia su Eurosport".
Simon Rutter, vicepresidente esecutivo SCEE