Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT

Honda Sports Vision Gran Turismo

Honda Sports Vision Gran Turismo

Video

Galleria

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Descrizione auto

La Honda Sports Vision Gran Turismo è una coupé due posti con motore centrale, nata dalla collaborazione fra il team dei progettisti Honda e Gran Turismo.
Si tratta di un vero modello sportivo che segue alla lettera la filosofia Honda, cioè "creare vetture che sappiano affascinare", puntando dritto al piacere di guida e unendo il tutto al realismo reso possibile dal "simulatore di guida realistico" Gran Turismo.
Per questo progetto è stato organizzato un concorso di design globale che è stato vinto dalla Honda Sports Vision Gran Turismo. Nelle fasi seguenti del suo sviluppo, sono entrati in gioco i progettisti giapponesi e americani, per fare in modo che il risultato finale fosse a livelli di assoluta eccellenza. Il lavoro è proseguito con regolarità, con un modello in scala realizzato negli Stati Uniti grazie ai dati provenienti dal Giappone. Il personale dei diversi territori è rimasto sempre coinvolto nel processo, che ha permesso ai progettisti di mettersi alla prova divertendosi.
La Honda Sports Vision Gran Turismo porta alla vita la nuova strada del design Honda, denominata "Exciting H Design". Si tratta di una vettura che sa imporre la propria presenza, con proporzioni fluide, tali da farla sembrare pronta a scattare in ogni istante, persino quando è ferma. Il telaio è particolarmente contenuto, con parafanghi anteriori e posteriori che si allargano per fare spazio alle grandi prese d'aria e pneumatici capaci di unire bellezza e funzionalità.
La fibra di carbonio è utilizzata in diverse parti della carrozzeria, cosa che consente di limitare il peso a soli 899 kg. Il motore da 1.998 cc è in posizione centrale e insieme a un sistema turbo L4 e DOHC-VTEC genera 410 CV a 7.500 G/min. Tutta questa potenza viene scaricata sul terreno grazie a un cambio a 8 rapporti con doppia frizione.
L'aerodinamica della vettura è stata studiata grazie ad attente simulazioni, fino ad arrivare a una prova in galleria del vento, come per un'auto reale. Grazie a questo processo il flusso dell'aria attorno alla carrozzeria, sotto di essa e attraverso ogni suo elemento è stato ottimizzato alla perfezione.
La Honda Sports Vision Gran Turismo è la vettura perfetta per simboleggiare il "Power of Dreams" di Honda: un'auto da sogno, pronta a essere guidata da chiunque.

Link correlati