Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT

Italdesign EXENEO Vision Gran Turismo

Italdesign EXENEO Vision Gran Turismo

Video

Galleria

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Descrizione auto

Fondata nel 1968 a Torino, in Italia, Italdesign ha progettato oltre 300 auto di serie e presentato più di 100 prototipi nei saloni automobilistici più importanti del mondo. Molte delle sue auto sono comparse in Gran Turismo.
Alcuni dei modelli progettati da Italdesign sono diventati vere stelle del cinema, come la DeLorean DMC-12 di "Ritorno al futuro" e la Lotus Esprit, guidata da Roger Moore ne "La spia che mi amava".
La Italdesign EXENEO Vision Gran Turismo, aggiornata con tecnologia all'avanguardia, prosegue la lunga tradizione italiana delle automobili di Gran Turismo. Ispirato alla compatta e versatile GT Italdesign Parcour a motore centrale-posteriore del 2013, questo prototipo progettato per la guida su circuito e fuoristrada offre quattro diversi assetti del telaio (pista, neve, fuoristrada e urbano).
Il potente motore centrale V10 e due motori elettrici da 200 kW (272 CV) assicurano alla EXENEO VGT una potenza complessiva di 910 kW (1.237,3 CV), consentendole di toccare una velocità massima di 380 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi. Cambio a 7 rapporti, Individual Wheel Drive (IWD) e sistema di recupero KERS completano l'apparato propulsore. Per assicurare la massima stabilità possibile, un sistema di sospensioni intelligenti si adatta automaticamente a diversi tipi di terreno.
Sviluppata letteralmente "intorno al pilota", questa VGT vanta un abitacolo sferico in cristallo. Il motore V10 posizionato dietro il pilota contribuisce a trasmettere una sensazione di integrazione, mentre le unità elettriche sull'anteriore forniscono una spinta notevole durante l'accelerazione. Una fascia in fibra di carbonio e alluminio avvolge il pilota e il motore come uno "xenium", parola latina che sta a significare "Dono per l'ospite". E che dono!

Link correlati