Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT

Lamborghini Lambo V12 Vision Gran Turismo

Lamborghini Lambo V12 Vision Gran Turismo

Video

Galleria

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Descrizione auto

Automobili Lamborghini entra nel mondo delle corse virtuali con un progetto visionario che sorprenderà ed emozionerà tutti i piloti delle Vision Gran Turismo. Le linee e il concetto mozzafiato della Lambo V12 Vision Gran Turismo sono state realizzate con la massima passione e con tutta la maestria del team del Centro Stile Lamborghini di Sant'Agata Bolognese, guidato dal responsabile del design Mitja Borkert.
La creazione del prototipo è iniziata dai bozzetti ed è poi passata per un modello digitale in scala 1:3, approvato da Kazunori Yamauchi e Mitja Borkert. Il modello in scala reale è stato sviluppato da un team molto esperto e motivato tra il 2018 e il 2019.
La Lamborghini Lambo V12 Vision Gran Turismo è un'affascinante scultura che esprime tutto il DNA del design Lamborghini. Oltre all'aspetto affascinante e futuristico, l'auto vanta anche un elevato livello ingegneristico e aerodinamica all'avanguardia.
Dopo la concezione iniziale, la natura di auto da corsa virtuale ha portato alla realizzazione di un prototipo monoposto. L'abitacolo raccolto è progettato appositamente per i giocatori. Il sedile, in base alla filosofia di progettazione che vuole far sentire il giocatore come un pilota, è situato al centro come nelle auto realizzate per gare Formula o di durata. L'abitacolo digitale è arricchito da elementi in realtà aumentata ed è a controllo interamente vocale.
L'apparato propulsore, dotato di motore centrale V12 ibrido con super condensatori, è derivato dalla Lamborghini SIAN FKP37. Quest'auto da corsa virtuale eroga 830,4 CV, che generano un suono da brivido e un'esperienza di guida virtuale unica. Il motore è sempre visibile.
La sagoma della carrozzeria si rifà alla classica filosofia Lamborghini. L'architettura segue chiaramente il DNA Lamborghini che risale all'iconica Countach del 1971. L'influenza del visionario linguaggio di design scoperto e approfondito da Marcello Gandini è molto forte. Il profilo laterale è ispirato all'innovativo prototipo Stratos Zero Bertone del 1970. L'iconica ypsilon e gli elementi grafici esagonali sono visibili in ogni dettaglio e i fari a "Y" stabiliscono un forte legame al design futuro di Lamborghini.

Link correlati