Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
GT Academy

Wolfgang Reip parteciperà alla 12 Ore di Bathurst

Il campione europeo di GT Academy 2012, Wolfgang Reip, parteciperà all'annuale 12 Ore di Bathurst, che si terrà sul Mount Panorama Circuit in Australia dal 6 all'8 febbraio (ora locale). Per l'occasione, Wolfgang gareggerà per il Nismo Athlete Global Team al volante di una Nissan GT-R NISMO GT3 insieme ad Alex Buncombe e Katsumasa Chiyo.

Nissan ha fatto il suo ritorno in questa gara lo scorso anno, dopo un'assenza durata 22 anni, ottenendo un ottimo quinto posto nelle qualifiche che lasciava sperare a un risultato di prestigio in gara. I sogni di gloria sono però andati in fumo nel corso del 59° giro, in seguito a un incidente che ha costretto il team al ritiro. I tre protagonisti di quella sfortunata avventura proveranno a rifarsi quest'anno, spinti senz'altro da una grande voglia di rivalsa.

Le informazioni riguardanti la 12 Ore di Bathurst saranno disponibili nella home page del sito ufficiale, oltre che su NISMO TV e sul sito ufficiale di Nissan Motorsports. Inoltre, in contemporanea con la gara si terranno una serie di eventi in GT6 con la formula delle partite veloci, per coinvolgere i giocatori e invitarli a provare e condividere le emozioni di questo straordinario evento.

I commenti di Wolfgang Reip

"Mount Panorama è uno dei tracciati più spettacolari che abbia mai visto! È una pista molto difficile sotto il profilo mentale, tanto che la paragonerei alla mitica Nordschleife. Ho gareggiato su entrambi i circuiti e devo dire che quello di Bathurst è altrettanto impegnativo, nonostante sia più breve."

"Correre a Bathurst per un pilota europeo è una sensazione fantastica. In pochi sono così fortunati da avere una simile opportunità nel corso della loro carriera. Per me è un privilegio poter gareggiare per il secondo anno di fila insieme ad Alex e Chiyo."

"Le mie aspettative per questo evento sono sempre alte. Siamo un gruppo unito e questo ci permetterà di spingere forte sin dalla partenza. Certo, non sarà facile, sia per la conformazione del tracciato, sia per il traffico con cui avremo a che fare, ma lo scorso anno, prima dell'incidente che ci ha estromessi dalla corsa, eravamo tra i primi cinque, dunque mi aspetto quantomeno di confermare quel risultato. Il nostro obiettivo è il podio, poi vedremo a che punto siamo dopo 11 delle 12 ore di gara!"