Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Rapporto eventi

Toyota e Gran Turismo® annunciano la tecnologia Data Logger Visualization

In occasione del "Salone dell'auto di Tokyo 2010 con NAPAC" tenutosi presso la Makuhari Messe della prefettura di Chiba il 15 gennaio, Toyota Motor Corporation e Gran Turismo® hanno annunciato una nuova collaborazione che impiega i dati dei veicoli e le coordinate GPS.

Questa collaborazione riguarda uno strumento mediante il quale Gran Turismo® utilizza i dati CAN (Controller Area Network) reali per gestire un veicolo e i dati di posizionamento GPS, per riprodurre una visualizzazione della corsa registrata, in tempo reale.

Per farla semplice, i dati GPS e CAN registrati su un veicolo reale vengono esportati in una memoria USB; questi dati vengono inseriti nel motore di simulazione di Gran Turismo®, affinché i dati di guida della vita reale vengano visualizzati come un replay in Gran Turismo®.

Puoi quindi gareggiare sfidando l'auto fantasma così creata o utilizzarla per analizzare i tuoi giri nella vita reale su un circuito di gara. I dati CAN includono aspetti come l'accelerazione avanti/indietro e verso destra/sinistra, la sterzata, la frenata, l'azionamento dell'acceleratore e le velocità di rotazione per ogni ruota insieme ai dati sulla posizione: il risultato è stato molto soddisfacente per la riproduzione accurata delle condizioni di guida di un'auto reale sulla strada.

Sulla scena allo stand Toyota, i dati di guida reali basati sui veri giri di una Toyota IS-F sulla Fuji Speedway, guidata da Juichi Wakisaka, Campione del Super GT 2009, riprodotti in Gran Turismo®. Il livello di precisione del sistema è stato confermato dal confronto su schermo del materiale grafico disponibile dal giro nella vita reale con la riproduzione in Gran Turismo®.

Non perderti le nuove sfide e i nuovi progetti di Toyota e Gran Turismo®.