Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Red Bull X2010 Prototype Trailer
RIPRODUCI VIDEO

RIPRODUCI VIDEO

Gran Turismo®5

Presentazione del progetto "X2010" con la Red Bull Racing

Sony Computer Entertainment ha annunciato oggi una speciale collaborazione tra Gran Turismo® e la Red Bull Racing, per la creazione di un' auto virtuale che sposterà in avanti i limiti degli sport motoristici. Il team di sviluppo di Gran Turismo® presso Polyphony Digital ha posto una semplice domanda: "Se costruisci la più veloce auto da corsa sulla terra, una che abolisce qualsiasi tipo di regola, quali sarebbero il suo aspetto, le sue prestazioni, la sensazione di guida?" Assistita dalla tecnologia della Red Bull Racing, Polyphony Digital è stata in grado di fornire la risposta sottoforma della "Red Bull X2010 Prototype" con cui sarà possibile giocare in Gran Turismo® 5.

L'esperto di aerodinamica della Red Bull, Adrian Newey, ha assunto il ruolo di consigliere tecnico per il progetto della Red Bull X2010 Prototype. Newey è conosciuto nel mondo degli sport motoristici per aver progettato auto che poi hanno trionfato nei vari campionati. Nel corso del processo di progettazione della Red Bull X2010 Prototype da parte di Polyphony, Newey ha offerto la sua vasta esperienza, oltre che una curiosità tecnica simile a quella di un bambino. Come risultato, la Red Bull X2010 Prototype completata è un'auto estrema, con una linea unica e una meccanica che non ha precedenti nella storia dell'automobilismo da competizione.

A effettuare il test shakedown e la calibratura di quest'auto di Gran Turismo® 5 è stato il famoso pilota Sebastian Vettel. Durante il suo primo giro virtuale, Vettel ha ottenuto un tempo incredibile sul circuito di Suzuka, battendo il record sul tracciato di oltre 20 secondi.

Commento di Kazunori Yamauchi, presidente di Polyphony Digital Inc.

Ogni gara che si svolge oggi al mondo deve rispettare un regolamento di qualche tipo, e ogni auto da corsa viene costruita per adattarsi a queste norme. Al contrario, la Red Bull X2010 Prototype è qualcosa di nuovo, nato da un sogno a lungo coltivato a Polyphony. Vogliamo essere d'ispirazione sia per gli appassionati che per l'industria dell'automobilismo esplorando il mondo delle possibilità per il futuro degli sport motoristici.

Guadagnati la tua chance di guidare la Red Bull X2010 Prototype quando Gran Turismo® 5 sarà in vendita a novembre 2010.

Commento di Adrian Newey, Direttore Capo Tecnico della Red Bull Racing

Culliamo tutti il sogno di oltrepassare i limiti, dove le prestazioni dell'auto e l'esperienza del pilota hanno la priorità rispetto alle regole. Solo con la tecnologia di PlayStation®3 e l'ambiente virtuale di Gran Turismo® 5 questo sogno poteva diventare una realtà che milioni di persone possono esplorare. Questa è stata la motivazione che ha portato il team Red Bull e Polyphony a unirsi. E, come risultato, la Red Bull X2010 Prototype è una bomba da guidare.