Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
Thrustmaster PV
RIPRODUCI VIDEO

RIPRODUCI VIDEO

Gran Turismo®5

Due volanti ora ufficialmente compatibili con GT5

Due volanti dotati di ritorno di forza sono ora ufficialmente compatibili con Gran Turismo® 5.

Guillemot THRUSTMASTER® T500 RS
Data di uscita: 5 gennaio 2011 (Europa) / 5 gennaio 2011 (America del Nord)

Il THRUSTMASTER® T500 RS, realizzato appositamente per Gran Turismo® 5, è un volante di fascia alta che garantisce la massima resa in termini di potenza e precisione.

È sufficiente considerare il peso dei componenti del controller per comprendere la cura riposta nel processo di sviluppo. Il corpo principale del volante pesa infatti 4,58 chilogrammi, mentre la pedaliera 7,25.

Il volante da 30 centimetri di diametro è rinforzato da raggi in metallo. Un sensore magnetico a 16 bit ne elabora la posizione tra le 65.536 rilevabili, garantendo la massima precisione in fase di sterzata.

Il ritorno di forza viene gestito da un motore industriale da 150 newton per metro di momento torcente e 65 watt di potenza, che garantisce una risposta rapida e precisa durante la sterzata.

Anche i pedali completamente in metallo sono ricchi di soluzioni innovative. La pedaliera presenta tre pedali e un robusto poggiapiedi. Modificandone la posizione è possibile ricreare una configurazione piana, in stile Formula 1, o verticale, in stile GT.

La risposta dei freni è altrettanto straordinaria. Con una resistenza alla pressione pari a 157 newton, permette di frenare con estrema precisione.



Logitech® Driving Force™ GT
Disponibile

Anche l'apprezzato Driving Force™ GT è ufficialmente compatibile con Gran Turismo® 5.

L'angolo di sterzata è di 900 gradi (2,5 giri da un finecorsa all'altro), esattamente come le auto reali, e il potente ritorno di forza restituisce al pilota un'enorme quantità di informazioni di guida.

Il quadrante per la regolazione in tempo reale posto sulla raggiera del volante permette di modificare le impostazioni relative al controllo di trazione e alla ripartizione della frenata anche durante la guida. I rapporti di marcia possono essere cambiati sia dai tasti sul retro del volante che dalla leva del cambio posta al suo fianco.