Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
GT Academy

Wolfgang Reip campione della Blancpain Endurance Series

Il 20 settembre, presso il circuito del Nürburgring, in Germania, si è disputata la prova finale della Blancpain Endurance Series, nella quale la Nissan GT-R NISMO GT3 (auto numero 23) del team Nissan GT Academy RJN ha ottenuto il terzo posto generale. In questo modo i suoi tre piloti, il campione di GT Academy Europa 2012, Wolfgang Reip, Katsumasa Chiyo e Alex Buncombe, hanno raggiunto la vetta della classifica piloti, conquistando il titolo della stagione 2015.

L'auto 23 ha iniziato l'ultima gara da 3 ore in prima fila. Passando il volante da Chiyo a Wolfgang e, infine, ad Alex, la squadra ha inseguito la McLaren numero 58 in prima posizione. A 10 minuti dalla fine della gara c'è stato il sorpasso da parte della Bentley numero 7, lanciata verso la conquista del titolo squadre, ma i ragazzi hanno saputo tenere a bada l'Audi numero 1, concludendo al terzo posto. Grazie ai 15 punti conquistati in questo modo, i tre piloti si sono laureati campioni.

Quest'anno il team GT Academy ha sfidato la difficile classe PRO della Blancpain Endurance Series. Nonostante il livello degli avversari, la scuderia è riuscita a ottenere risultati eccezionali, fino a conquistare il titolo. Nel frattempo, la Nissan GT-R NISMO GT3 numero 22, guidata da Gaëtan Paletou, Ricardo Sanchez e Harry Tincknell nella classe Pro-Am, ha ottenuto il tempo più veloce per la propria classe, nella seconda sessione delle qualifiche, finendo poi purtroppo per ritirarsi durante la gara finale.