Please select your country / region

Close Window
GT
La mia pagina
CHIT
GT Academy

Calendario delle gare 2015 dei campioni di GT Academy

La stagione motoristica 2015 sta per iniziare, scopriamo insieme dove scenderanno in pista i campioni di GT Academy!

Lucas Ordóñez (campione europeo 2008)

Lucas, che l'anno scorso ha preso parte alla 24 Ore di Le Mans e al campionato giapponese Super GT, si presenterà di nuovo al via del Super GT nel 2015. Passando alla classe GT500, sarà alla guida della ADVAN GT-R di Kondo Racing D'station. Prenderà inoltre parte ad alcune prove del campionato All-Nippon F3 e parteciperà alla 24 Ore del Nürburgring, insieme ad altri campioni di GT Academy, nel mese di maggio.
Un appuntamento importante della stagione di Lucas sarà la 24 Ore di Le Mans, a giugno. Quest'anno avrà un posto in una vettura della categoria massima LMP1 e punterà alla vittoria generale, a bordo dell'originale Nissan GT-R LM NISMO a trazione anteriore.

Jann Mardenborough (campione europeo 2011)

Dopo aver guidato in GP3 nella passata stagione, conquistando la sua prima vittoria a Hockenheim, Jann prenderà parte all'intero campionato FIA World Endurance, guidando una Nissan GT-R LM NISMO. Il campionato, articolato su 8 prove, comprende la famosa 24 Ore di Le Mans, dove Jann farà squadra con Lucas e Michael Krumm nel tentativo di conquistare la vittoria. Jann gareggerà anche nella 24 Ore del Nürburgring e, a seconda dei suoi impegni, potrebbe anche prendere parte alla Blancpain Endurance Series.

Wolfgang Reip (campione europeo 2012)

Wolfgang, che di recente ha ottenuto la vittoria generale nella famosa 12 Ore di Bathurst, in Australia, prenderà parte all'intera stagione Blancpain Endurance Series al volante di una Nissan NISMO GT3. Quest'anno passerà alla classe superiore, la Pro, affrontando rivali ancora più agguerriti nelle 7 prove del campionato. A maggio inoltre sarà presente al via della 24 Ore del Nürburgring, come parte del Team GT Academy.

Gaëtan Paletou (campione europeo 2014)

Gaëtan Paletou, che si è laureato campione di GT Academy solo pochi mesi fa, è riuscito a salire sul podio della 24 Ore di Dubai all'inizio dell'anno. Prenderà parte alla Blancpain Endurance Series nella classe Pro-Am.

Ricardo Sánchez (campione internazionale 2014)

Come per quanto riguarda Gaëtan, la vita di Ricardo è cambiata radicalmente pochi mesi fa, grazie a GT Academy. Gareggerà insieme a Gaëtan nella classe Pro-Am della Blancpain Endurance Series.

Florian Strauss (campione tedesco 2013)

Florian ha contribuito alla vittoria generale nella 12 Ore di Bathurst di febbraio, prendendo all'ultimo il posto di Alex Buncombe. Ora prenderà parte al campionato ADAC GT Masters, la massima categoria per quanto riguarda le touring car tedesche. Farà inoltre parte del Team GT Academy in occasione della 24 Ore del Nürburgring, a maggio.

Bryan Heitkotter (campione nordamericano 2011)

Bryan, che è stato il primo campione nordamericano, correrà per tutta la stagione nella classe GTA della Pirelli World Challenge, a bordo di una Nissan GT-R NISMO GT3. Prenderà inoltre parte ad alcune prove della IMSA Continental Tires Sports Car Challenge, nella classe GS, insieme a Nick McMillen.

Nick McMillen (campione nordamericano 2013)

Terzo campione nordamericano, Nick prenderà parte ad alcune prove della IMSA Continental Tires Sports Car Challenge nella classe GS, insieme a Bryan Heitkotter.